Chi siamo
La storia :
Skybike explorer nasce da una idea di Antonella Vial e di un gruppo di amici appassionati di Mountain Bike e di fuoristrada che hanno pensato di portare sulla bicicletta (MTB) l'esperienza fuoristradistica che negli anni li aveva condotti in luoghi bellissimi poco esplorati dall'uomo e soprattutto mai su una bicicletta.
L'esperienza fuoristradistica ci ha consentito di effettuare una buona attività di pre-scouting e di trovare percorsi adeguati alla MTB, da fare in sicurezza provando la fantastica sensazione di essere dove nessuna bici era mai stata prima.
Da qui sono partiti i primi viaggi in MTB nel deserto, specialmente nelle zone sud del deserto della Tunisia , nel Borma al confine con Libia e Algeria.
Poi la voglia di viaggiare ed esplorare ci ha portato ai lunghi viaggi in bicicletta soprattutto nel Nord Europa.
A Capo Nord, in Russia e nelle Repubbliche Baltiche, nei paesi Scandinavi ed in Inghilterra con il lungo viaggio da Padova a Londra.
Skybike explorer oggi :
Skybike explorer oggi organizza e promuove il VIAGGIO IN BICICLETTA cercando di trasmetterne il grande senso di libertà e di esplorazione che l’esperienza di ogni viaggio ha dato a tutti coloro che vi hanno partecipato.
SKYBIKE EXPLORER è un'associazione sportiva dilettantistica.
| MTB NEL DESERTO | VIAGGI AVVENTURA | CICOLTURISMO | VIAGGI A PIEID
I servizi che offriamo sono:
- - Trasporto aereo
- - Trasferimento al luogo di partenza
- - Pernottamenti in alberghi selezionati
- - Trasporto del bagaglio e delle cassette contenenti l'equipaggiamento individuale
- - Trasporto delle MTB su camion via nave
- - Attrezzature e servizio di officina
- - Organizzazione ed allestimento dei campi notturni e delle soste di mezzogiorno (ciascun partecipante dovrà provvedere al montaggio della propria tenda)
- - Colazioni, pranzi (al sacco), cene
- - Fuoristrada apripista e chiudipista con MEDICO A BORDO
- - Servizio di controllo e soccorso mobile durante il percorso